-
RSS

Articoli recenti

IL POTERE DELLA MUSICA E DEL CANTO
LA MAGIA DELL'ACQUA
Weekend benessere ACQUA E NATURA
i nostri diritti
La regina dei sensi

Categorie

gravidanza
i bambini e l'acqua
inizio corsi
powered by

Il mio blog

IL POTERE DELLA MUSICA E DEL CANTO


LA MAGIA DELL'ACQUA


Weekend benessere ACQUA E NATURA










Nata da una chiacchierata spensierata con alcune amiche mamme, l'idea di trascorrere alcuni giorni insieme, in un posto magico, è diventata realtà! L'adesione all'iniziativa è andata ben oltre le mie aspettative: dodici famiglie, con i loro bimbi, di un'età compresa tra i 4 mesi e i 9 anni, hanno partecipato ad un weekend immersi nella natura, nel sole e nell'acqua di Gozd Martuljek!
Ancora una volta ho imparato che l'importante è credere in ciò che si fa, e farlo con passione, tutto il resto viene da sé!

i nostri diritti

Diritto al rispetto di sè: si chiede scusa se si commette un errore recando danno agli altri; se non si ha colpa non occorre giustificare il proprio comportamento adducendo scuse o ragioni.
 
Diritto di avere la propria opinione, autonomia di giudizio, aspirazioni e sentimenti da esprimere: il punto di riferimento va cercato in noi stessi e non negli altri (conformismo) per perseguire gli obiettivi in modo chiaro.
 
Diritto alla spontaneità e alla fantasia: la logica e la razionalità non bastano per capire sentimenti  e desideri, per questo vanno completate con la fantasia.

La regina dei sensi

Per vederlo, hai bisogno di Flash Player.
Shantala
Filme raro exibe Shantala e a massagem para bebêsO médico francês Frédérick Leboyer, criador do conceito do parto sem violência, conhecido como Parto Leboyer, foi também quem trouxe para o Ocidente,...
Toccare significa dare e ricevere contemporaneamente

Consigli per il mal di orecchie

L'attività in piscina di per sé non predispone all'otite, MA è importante evitare che l'acqua infiltratasi nei padiglioni auricolari ristagni a lungo.
 
E'per questo motivo chebisogna intervenire subito per evitare che l’acqua stagnante, a lungo andare, non provochi infezioni o danni ai timpani.
 
Non usate i cotton fioc per “asciugare” l’orecchio di un bambinop iccolo, perché esso è utile solo per pulire la parte esterna del condotto uditivo, e usato male potrebbe causare microlesioni.

Il viaggio più importante della Vita

Per vederlo, hai bisogno di Flash Player.
Vita Umana Prima Meraviglia B
unire con le altre due parti per avere il filmato completo - un mio commento qui: http://tinyurl.com/AlezeiaVitaUmana
Buona visione  :)

Ad ognuno i propri sogni

 
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
A. Schopenhauer
 
 
Non sono mai stata mamma, non ho mai provato l'emozione di sentire crescere dentro di me una vita, MA sono una genitrice di sogni, che coltivo con cura, passione ed amore nel profondo dell'anima.
Sogni che a volte si avvicinano incredibilmente alla realtà, sogni che diventano realtà!
Perchè, c'è da dire questo, che è di un sogno che si tratta, di uno di quelli custoditi per tanto tempo nel cassetto, e che finalmente ha cominciato a prendere forma e sapore, la proposta di attività in acqua con mamme, papà e bambini del Tarvisiano.
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint